Ai tempi di mia nonna non si buttava via niente. Nemmeno l’esperienza. Un bacio era una cosa rara nella vita di una persona e veniva custodito come un tesoro. Il dolore si conservava gelosamente per non dimenticarlo. E da quello si imparava. Adesso calze, dolori e baci, consumiamo tutto, rompiamo tutto, ci disfiamo di tutto.

AMICI

sabato 4 maggio 2013

LA FELICITA' PER ME ...


cosa è la felicità per me?!? Sarò banale e scontata ma da quando sono diventata mamma (19 mesi fa) è il sorriso della mia bambina.
Lei mi ha messo a dura prova, mi ha fatto percepire sensazioni ed emozioni fortissime, durante il mio travaglio (più di dodici ore) ho pensato, nei pochi istanti di lucidità, come quel dolore potesse essere sopportato ancora, ancora e ancora .... come fosse possibile che dopo averlo provato si potesse ancora avere altri figli ....
Quando ero arrivata al punto di pensare che ormai ci avrei lasciato le "penne" ...l'ho vista!
E' un fermo immagine nella mia mente che sarà indelebile ... era bella, fragile, piccola con occhioni grandi e il dito in bocca.
Non ho più sentito dolore, ero felice come non lo ero mai stata !

Pensavo che questo fosse già abbastanza per ripagarmi di ogni cosa ... ma, dopo qualche mese, quando ha imparato a sorridere .... beh, è stato il regalo più bello !
Lei rideva e io piangevo di gioia! eheehhh!!!! :))

con lei ho imparato ad apprezzare le cose semplici della quotidianità e a riscoprire il mondo con gli occhi di una bambina.



Con questa foto  partecipo al Contest fotografico di Eugenia :




un caro abbraccio
Laura

6 commenti:

  1. queste foto sono stupende,per non parlare delle parole che hai usato per descriverle!!!!! Sono una tua followers se ti va passa a trovarmi http://simofimo.blogspot.it/ ciao simona.

    RispondiElimina
  2. bellissimo post, un bacino alla bimba!

    RispondiElimina
  3. Che bello questo tuo post!
    meraviglioso il sorriso di tua figlia!
    Donata

    RispondiElimina
  4. ...mi hai commossa...
    un abbraccio a te e alla tua bimba...

    Sharon

    RispondiElimina
  5. Ciao,ho appena scoperto il tuo blog..che dirE? e' una bellissima bimba,complimenti davvero:-) Ti seguo volentieri,ti va di venire a trovarmi?
    http://guadagnare-conisondaggi.blogspot.it/
    Ciao,un bacio a te e alla piccola

    RispondiElimina

lascia traccia del tuo passaggio